20 marzo 2013

pet style

LA COMPAGNIA DEI CAMMINI

In viaggio con gli amici a quattro zampe




Camminare con gli amici non è solo viaggiare per conoscere e conoscersi, ma è entrare in contatto ed empatia con tutti gli esseri viventi. E condividere un viaggio in cammino con il proprio amico a quattro zampe è un’esperienza unica e appagante.

La Compagnia dei Cammini sa bene quanto il legame tra cane e padrone sia importante, anche in vacanza, ed è per questo motivo che nelle camminate proposte dall’associazione Fido è il benvenuto.
 
Nell’ampio catalogo de La Compagnia dei Cammini, che conta 100 viaggi in italia e nel Mediterraneo, molte esperienze di cammino sono aperte anche ai nostri amici a quattro zampe. Il cane entra infatti nel gruppo come un partecipante tra gli altri e spesso arricchisce l'esperienza di tutti. 

Il cane verde con scritta "Io posso partire!” è stato apposto ai viaggi ai quali i cani possono partecipare senza problemi.

Ecco alcuni prossimi viaggi con questo marchio:
Dal 30 aprile al 4 maggio – La costa dei trabocchi – Cammino, in riva al mare, lungo il vecchio tracciato della ferrovia tra Pescara e Vasto 
Dal 18 al 25 maggio – Somalento, con gli asini in Salento – Tra gli oliveti e la macchia mediterranea, a passo lento con gli asini .
Dal 20 al 23 giugno – Avventure del gufo Gigi: la valle dei laghi fantasma – Avventura in un lembo di Appennino misterioso e selvaggio.

Il cane arancione con scritta "Io posso partire, ma…" riunisce i viaggi aperti ai cani, ma nei quali il proprietario del cane potrebbe dover trovare soluzioni alternative dove lasciare il cane per la notte (in giardino, in un garage, chiedendo in giro) oppure gestire momenti in cui il cane non potrà essere presente.

Dal 24 al 28 aprile – La Via degli abati – Nel cuore dell’Appennino Emiliano, si ripercorre il cammino che gli abati compivano per raggiungere la Via Francigena. 
Dal 18  al 25 maggio – In cammino sulle isole Egadi – Si cammina a Favignana, Levanzo, Marettimo, tra sentieri assolati per sentire il profondo respiro del mare. 
Dal 30 maggio al 2 giugno – Désert des Agriates in Corsica – Un rigenerante weekend, un cammino essenziale in un luogo protetto e isolato 

Cammini a quattro zampe: asini e cani con Massimo Montanari - da giovedì 5 a domenica 8 settembre.
Questo viaggio è rivolto a chi cammina col proprio cane. Praterie sconfinate dove farli correre e giocare allegramente: uomini, cani e asini, insieme per un’avventura nuova tra le montagne selvaggie che da Colfiorito, in Umbria, portano a Sefro nell’alto Appennino marchigiano.
 
Dove invece non c'è il marchio il cane non potrà partecipare per questioni logistiche o di divieto in alcune zone di interesse naturalistico.

Tutte le info su www.cammini.eu

Redazione Online
20 marzo 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA




I più cliccati: della settimana | del mese
I video più visti:
HELLO COOKING SHOW
COOKING SHOW IN TERRAZZA
DIVERTIAMOCI A CUCINARE
LA TORTA IN TAZZA
BUON ANNO