4 luglio 2012

people

Le novità di Dario Comini.

Il Re dei cocktail racconta...




Dario Comini, guru del bartending a livello internazionale, rivela, nel video realizzato da webspotquotidiano, i nuovi trend della prossima stagione.

Mentre aspettiamo, abbiamo sorseggiato Sephora, cocktail tutto al femminile, con schiuma da bagno versione drink, petali di rosa paperetta di cioccolato bianco che in realtà è un altro cocktail che non si scioglie per effetto di un processo chimico particolare.
El Purtava e scarp de tenis, invece, è realizzato con una foglia tropicale che ricorda il sapore e il profumo del formaggio, il drink a infusione, invece, viene creato con l’azoto liquido.

Ma l’estate è la stagione dell’amore per eccellenza, quindi non puo’ mancare il filtro d’amore, cocktail per legare la persona amata, a base di corno di impala, che appartiene alla tradizione africana, a base di spezie e servito secondo il rito tipico dei loro matrimoni, pozione magica passata tra gli sposi per legarli tutta la vita.

Per la Summer Edition 2012 firmata Comini, invece, via libera ai cocktail salutistici, con the’ verde e aloe antiossidante.

Dario Comini è figlio d’arte e bartender da tre generazioni, Il nonno ha cominciato la carriera a New York ai primi del secolo; mixologist e consulente delle maggiori case liquoristiche, è pluripremiato e socio AIBES da oltre 30 anni, vanta esperienze di lavoro internazionali ed è patron del Nottingham Forest di Milano e del Gazebo di Nottingham a Parma.

I suoi cocktail sono presenti nei migliori bar della Cina alle Americhe. Il Financial Times annovera il Nottingham Forest tra i 5 migliori” molecular bar” del mondo e, dal 2007 il Nottingham Forest è nei “50 best bar in the world”. Nel libro “Mix & Drink, come preparare cocktail con le tecniche del Barchef”, Kowalski editore-invita i lettori e il pubblico del Nottingham  a visitare il suo laboratorio, a impugnare uno shaker, guardare sferificare una molecola, addensare un jelly, disidratare l’assenzio e sorbire un Unami, perche’ Comini è anche profondo conoscitore delle leggi chimiche e fisiche  e i suoi cocktail sono diventati veri e propri cult.

Redazione Online
4 luglio 2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA





I più cliccati: della settimana | del mese
I video più visti:
HELLO COOKING SHOW
COOKING SHOW IN TERRAZZA
DIVERTIAMOCI A CUCINARE
LA TORTA IN TAZZA
BUON ANNO