16 agosto 2012

musica

Top Italian Dj's For Children

Al Pineta di Milano Marittima anche il re dei fashion dj's





Oggi Top Italian Dj’s For Children sara' al Pineta di Milano Marittima. Al mixer Cristian Marchi, Catrina Davies, The Cube Guys, Max Zotti ed altri top dj.

Dopo 2 anni di grandi successi al Coco Beach di Lonato (Bs), con i party del 2010 e del 2011, e due feste in cui sono stati raccolte decine di migliaia di euro al Beach Club Versilia lo scorso 27 giugno ed ancora al Coco Beach lo scorso 15 luglio, Top Italian Dj’s For Children, evento benefico organizzato da Alberto Gobbi Events, il 16 agosto 2012 fa ballare il Pineta di Milano Marittima. Al mixer alcuni dei più seguiti dj italiani, gente che fa ballare il mondo quanto e più delle superstar straniere: tra gli altri, Cristian Marchi, il re dei dj italiani, Catrina Davies, Max Zotti (Sidekick) ed altri top dj.

L’incasso del biglietto d'ingresso è interamente devoluto in beneficenza all'associazione Top Italian Dj's For Children con l’esclusione dei soli costi IVA e SIAE. Il locale rimborsa le spese di viaggio ed alloggio per alcuni degli artisti e delle persone che realizzano e paga il personale (barman, camerieri, sicurezza, etc) per questo trattiene  il solo incasso delle consumazione al bar. Nessuno degli artisti partecipanti a Top Italian Dj's For Children percepisce un euro. Top Italian Dj's For Children, a sua volta, verserà il denaro ricavato ad associazioni benefiche che aiutano i bambini in difficoltà per progetti specifici d'assistenza. Top Italian Djs for Children tra gli altri sosterrà il progetto di Assistenza Domiciliare in collaborazione con l’ANT, Associazione Nazionale Tumori. Obiettivo del “Progetto Terapia Domiciliare” è portare l'assistenza e le cure sempre più vicino alle case dei bambini affetti da leucemia e tumori. Inoltre, per l'evento al Pineta, locale romagnolo, è sembrato ovvio cercare di aiutare anche i bambini più difficoltà per il terremoto in Emilia. La realtà prescelta verrà comunicata nei prossimi giorni.

COME L'ORGANIZZATORE RACCONTA TOP ITALIAN DJ'S
"Con il denaro raccolto nel 2010 ABE ha potuto pagare l'affitto di alloggi che hanno ospitato.  le famiglie di bambini curati presso il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia, un reparto all'avanguardia in Europa che però ha sempre bisogno di aiuti, soprattutto per servizi accessori", racconta Alberto Gobbi, ideatore di Top Italian Dj’s For Children. "Nel 2011 invece ABE ha comprato un furgone e anche nel 2012 aiuteremo un progetto preciso. Presto anche per gli eventi 2012 avremo un sito ufficiale dove comunicheremo anche l'associazione che aiuteremo con la tappa in Riviera Adriatica, visto che per l’evento al Coco Beach di Lonato (Bs) confermiamo la collaborazione con ABE e che in Versilia collaboreremo con Piccole Stelle. Stiamo pensando ad un'associazione che possa aiutare i bimbi vittime del recente terremoto di Modena. Ma più in generale, chi ci vuole aiutare o vuole solo venire a ballare con i nostri artisti stia tranquillo: Top Italian Dj’s for Children è nato proprio per far capire a chi vive di notte che non ci vuole molto ad aiutare chi è meno fortunato di noi".

CRISTIAN MARCHI, IL RE DEI FASHION DJ'S ITALIANI
Appena tornato da un tour in Corea, appena intervistato da Vip, settimanale di Gossip, appena segnato anche da Di Più, altro settimanale di gossip, Cristian Marchi in realtà più che un personaggio da rotocalco è un ottimo dj, uno capace di far ballare ogni pubblico. QUI SUA FOTO E SUA BIO


NON SOLO TOP DJ'S: VJ, GRAFICI, STREET ARTISTS...
Inoltre collabora attivamente alla produzione degli eventi Top Italian DJ’s For Children 2012 anche UpLab, nuovo incubatore basato sul co-working, con sede a Brescia e composto da giovani società che che condividono spazi e strategie operando nel mondo della comunicazione con particolare attenzione al mondo Under 30, ognuna con la propria area di business specifica. A Viral Disorder, società fondatrice del progetto Uplab, spetterà tanto il compito di coordinare i vari collettivi che daranno il loro contributo creativo, quanto quello di promuovere l'evento tramite il network dei propri brand Connect e Lemonade, dedicati ai viaggi evento per ragazzi e ragazze dai 16 ai 28 anni. Allo studio grafico Uoky Toky spetterà la realizzazione dell'immagine coordinata dell'evento, che verrà invece seguita da Minimal Design per quanto riguarda la grafica online e l'implementazione nei social network, oltre che nelle animazioni video; a Glamnoise verrà affidata la parte inerente video proiezioni, installazioni visive e visual performance dal vivo durante i 3 eventi, mentre Frame Project ed Enrico Venturi seguiranno tutto quanto concerne la realizzazione di video documentary e video teaser promozionali. Infine, gli street artists di True Quality realizzeranno opere dal vivo nel corso degli eventi… opere che andranno all'asta al migliore offerente con il ricavato sempre devoluto in beneficenza. Insomma, se i protagonisti dell’evento saranno ovviamente i tanti Top Dj's presenti, i tre eventi saranno altresì un modo per mescolare diversi linguaggi creativi (arte, multimedia, grafica web).


Redazione Online
16 agosto 2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA





I più cliccati: della settimana | del mese
I video più visti:
HELLO COOKING SHOW
COOKING SHOW IN TERRAZZA
DIVERTIAMOCI A CUCINARE
LA TORTA IN TAZZA
BUON ANNO